Yucca: curare e piantare correttamente

  descrizione della pianta di yucca

La Yucca è una pianta secca, succulenta, arbustiva con steli ramificati di lunghezza compresa tra 8 e 10 metri. Le foglie sono ruvide, lunghe, coriacee, lucide, verdi, con un bordo frastagliato e la parte superiore è morbida. I fiori sono campanulati, di colore bianco, formati in grandi infiorescenze terminali in gruppi abbondanti, tendenti al colore. Avorio. I frutti sono polpa gialla carnosa.

Yucca: curare e piantare correttamente


propagazione della yucca dalle foglie.

La pianta di yucca si riproduce solitamente per talea, dove le talee si ottengono dalla pianta madre e vengono trapiantate, dove producono una nuova pianta che assume le stesse caratteristiche della pianta madreLa pianta di yucca si riproduce anche attraverso il dorso che spunta accanto alla madre pianta, dove viene staccata e messa a dimora in vasi adatti, e quando le radici sono prodotte, vengono piantate nel terreno permanente o in vasi più grandi.


irrigazione della pianta di yucca.

Le piante di Pukka necessitano di un'irrigazione moderatamente leggera, poiché la pianta sopporta la sete, e le piante di yucca non dovrebbero essere irrigate eccessivamente, poiché un'irrigazione eccessiva porta alla putrefazione delle radici e quindi alla morte della pianta.


Fertilizzare le yucche in vaso

La pianta di yucca necessita di concimazioni leggere, dove viene concimata con concime organico ben decomposto in ragione di uno raccolto all'anno durante il servizio invernale durante il mese di dicembre e gennaio. Per quanto riguarda la concimazione chimica, i fertilizzanti vengono aggiunti al seguente tariffe per ogni pianta, che sono le seguenti:* Concime a base di solfato di ammonio in ragione del 20,5% 100 gm + 50 g di concime a base di solfato di potassio + 100 g di concime superfosfato 15% / pianta. La concimazione va effettuata in due lotti, il primo nel mese di marzo e il secondo nel mese di agosto alle stesse dosi indicate.


benefici della pianta di yucca in casa.

1 – La pianta della yucca viene coltivata nei giardini rocciosi e in tutti gli altri tipi di giardini, siano essi pubblici o privati.


2- Poiché la pianta di yucca viene piantata nei giardini domestici in luoghi soleggiati


3_ Yucca produce fiori bellissimi e molto abbondanti, oltre a frutti gialli pendenti in una bella vista che dona all'anima completo conforto e soddisfazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Piantare e prendersi cura delle ortensie